Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di falletti.over-blog.it

Un' opinione sinceramente di destra, ma senza alcuna piaggeria nei confronti del potere

Greta e i gretini

Evviva Greta e tutti i suoi amici gretini.

Non che io sia contrario ad una scelta verde; non a caso il mio ultimo libro è stato scritto insieme a Roberto Mucelli, che nella Deep ecology ha trovato una delle sue fonti ispiratrici; tuttavia vorrei che, come in ogni campo del sapere vi fosse una informazione più corretta e veritiera.

Per quel poco che ho potuto studiare e non mi picco di essere un climatologo (già abbastanza sono i campi in cui esprimo il mio pensiero) la terra era più calda di adesso ad esempio durante l’epoca romana, fino al 200 d.C. circa ed ancora vi fu un’epoca più calda dell’attuale attorno all’anno 1000 fino al 1450, dopo quel periodo, invece, la terra si raffreddò di nuovo fino al xix° secolo.

Siamo dunque sicuri che l’attuale torrido clima dipenda dalle attività antropiche?

È certo politicamente corretto correre a sponsorizzare una ragazzina ed i suoi amici, che sono tanto carini, con le loro magliette ed i loro gridolini, ma sarà anche giusto cercare di mutare l’economia globale inseguendo la moda? Francamente non mi sembra il caso di intraprendere crociate sulla base di supposizioni e mi spiace che non esista un giornalismo scientifico corretto che parli in modo serio del problema. L’Inquinamento, l’effetto serra, la plastica, il cielo grigio per lo smog, sono certo cose molto brutte, ma quanto siano dannose in realtà non si sa ed invece sarebbe importantissimo esserne a conoscenza. Grafici, statistiche, studi medici su grande scala; questo sarebbe giusto diffondere, in modo che anche noi poveri mortali e non solo qualche scienziato, possiamo venire a conoscenza dei fatti e non inseguire quelle che potrebbero essere fanfaluche, solo perché è bello e perché, ancora una volta è politicamente corretto.

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post